Pubblicato in: diario di viaggio, Foto

Pronti Partenza Via!

La mia avventura è iniziata il 14 settembre 2016. Avevo cosí tanti sogni nel cuore e, nonostante provassi ansia per il futuro, mi sentivo pronta per la mia dolce follia. Ovvero intraprendere un viaggio lungo quanto la mia vita: Milano-Catania la mia rotta.                                     La chiamo follia perché in molti mi hanno detto che trasferirmi e cercare di prosperare in una terra apparentemente priva di futuro è decisamente una pazzia. Ma io amo le sfide,così partì.             Avevo pochissimo in tasca e per di più quasi nessuno delle persone che amo era a conoscenza della mia fuga. Ero pronta ad una nuova vita. Una nuova prospettiva mi avrebbe aspettata appena scesa da quell’aereo. Neanche una lacrima scese sulla mia pelle la notte prima di partire,nonostante ciò non chiusi occhio. Appena salì sull’aereo sentì la libertà più pura, talmente pura che mi prese d’improvviso il panico. Sono affascinata dai viaggi eppure la sfortuna vuole che soffra di qualsiasi mezzo di trasporto (aerei,macchine,traghetti,barche,navi. Solo il treno si salva). 

Questo non sarà il classico Travel blog dove il tipico blogger si arma di macchina fotografica superavanzata in giro per il mondo.Vi parlerò invece di un viaggio stabile e della mia avventura quotidiana in questa Sicilia così malgiudicata. Vi mostrerò ciò che mi accompagna, i piaceri ma anche le difficoltà di questa terra, in una prospettiva positiva e ottimista della vita e del nostro Sud Italia. Vi accompagnerò nella sua realtà più intima e nelle sue tradizioni.

In cuor mio spero di manifestare a chiunque mi legga l’amore per la mia avventura stabile e di non deludere chi si aspetta di vedere avventure senza fissa dimora perché per me la più grande sfida in questo mondo è riuscire a costruirsi una realtà serena e sentire casa. C’è chi sente casa nel richiamo al vagabondaggio, io la sento nella ricerca di una stabilità e nelle sfide di questo mondo così precario. Non vi deluderò!
Buon viaggio a tutti voi!

Siria

Sono una giovane ragazza milanese fuggita nell’isola sicula alla ricerca di sé. Voglio mostrarvi com’è vivere questa avventura e come questo tanto malgiudicato Sud sia in realtà un’occasione per reinventarsi.

Autore:

Sono uno spirito libero un po' stravagante che agisce per passione e che condivide le sue passioni attraverso il mondo del Web. Questo blog nasce perchè "L'unica vera Conoscenza si genera dalla passione per il Grande Libro del Mondo"

Rispondi

